Ritardo del ciclo, petting spinto...

Gentile Dottore, ho un dubbio tremendo...ho un ritardo del ciclo, non è mai puntuale, ma stavolta il ritardo è maggiore. Non ho avuto rapporti sessuali, ma ho praticato del petting, credo si chiami così, una sorta di simulazione di un rapporto con gli slip, ma senza una vera e propria penetrazione. So che questa è necessaria per rimanere incinta, ma sono una persona molto ansiosa e mi preoccupo perchè gli slip erano molto bagnati. Da un paio di giorni ho delle perdite biancastre (anche gelatinose) e il seno e la pancia un pò gonfi. Il mio ragazzo è molto tranquillo a riguardo, sa che non può essere successo niente, ma è davvero difficile per me non pensarci. Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità sono veramente scarse, se proprio vuole tranquillizzarsi faccia un test di gravidanza.
Ci deve essere una quantità di sperma adeguata che deve penetrare in vagina.
In questi casi ,nel dubbio, si deve pensare alla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI