Efficacia primo blister zoely

Buongiorno,

Ho iniziato l'assunzione della mia prima pillola Zoely al momento della prima comparsa di sangue, il flusso è diventato abbondante solo il giorno dopo. Dopo 15 giorni ho avuto un rapporto non protetto. Mi hanno informata che la pillola ha effetti immediati solo se presa nel primo giorno del ciclo "abbondante", mentre se viene presa il giorno prima bisogna proteggersi per il primo mese. E' vero? devo ricorrere velocemente a ripari?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Copertura contraccettiva di ZOELY assicurata dal primo confetto di assunzione ,anche se si anticipa di ore.
Questo vale per tutti i tipi di pillole.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Non ci sono problemi
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI