Prima pillola anticoncezionale

Buonasera Dottore,
Volevo un'informazione.. ieri pomeriggio dopo dolori al basso ventre mi è arrivato il ciclo mestruale e la sera stessa verso le ore 20:00 ho preso la prima pillola anticoncezionale..
Ieri sera, dopo l'assunzione della prima pillola (LOETTE) il flusso sembrava essersi bloccato, pensavo infatti di aver assunto la pillola non durante il primo giorno di cilco, ma durante le perdite(premetto però che l'assorbente era abbastanza sporco ed il sangue rosso..) Adesso invece mi fa ancora male la pancia e ho un flusso abbondante, come se fosse quello di sempre.

Dite che l'ho assunta in modo corretto, ovvero il primo giorno esatto?
Nel bugiardino c'è scritto che sono coperta fin dalla prima pillola, ma se l'avessi assunta troppo presto, ovvero durante le "perdite" vale la stessa regola?
E' normale che il flusso non si "blocchi" come è successo a molte persone, ma che continui normalmente?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola è stata assunta correttamente, quindi nessun problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"