Pillola e cortisone deltacortene

Sto curando un'allergia con cortisone deltacortene in pastiglia.. Ho letto sul bugiardino della pillola LOETTE e se non sbaglio il Deltacortene non fa parte dei farmaci che interagiscono con la pillola.. sbaglio? devo usare precauzioni o posso stare tranquilla? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il deltacortene (corticosteroide) : nessuna diminuzione dell'effetto contraccettivo ,al contrario si può osservare un aumento dell concentrazione plasmatica dei cortisonici indotta dall'estrogeno.
In poche parole si ottiene un dosaggio maggiore di DELTACORTENE, cosa che dovrà comunicare al Collega che ha prescritto la terapia.
saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. Cosa comporta questo aumento della concentrazione plasmatica dei cortisonici dall'estrogeno? Devo interrompere la terapia? in tutti i casi finirei la terapia domani..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , ma è bene saperlo per chi prescrive la terapia cortisonica.