Infiammazioni uretrali e vaginali

buonasera..ho 23 anni e soffro da mesi e mesi di infezioni vaginali che non vanno via (candida streptococcus faecalis e escherichia coli)...per l'ennesima volta sono andata da una ginecologa che mi ha prescritto kolorex soft gel, ovuli e fermenti lattici...
negli ultimi mesi ho delle fitte all'interno delle labbra vaginali e ogni tanto sono dolenti come se avessi il ciclo, inoltre quando stringo i muscoli vaginali (durante un rapporto)o starnutisco, ho un dolore all'uretra (almeno credo sia quella la zona) poi la minzione è più frequente e spesso dolorosa come se graffiasse, in particolare all'inizio poi man mano non sento più nulla...secondo lei potrebbe essere la candida che è arrivata ad infiammare anche la vescica? ho fatto anche varie ecografie (transvaginale e addome completo)che mi prescrisse l'urologo ma è uscita solo un pò di renella a cui non ha dato peso.
questa terapia potrebbe essere quella giusta??
o potrebbe essere qualcosa di più grave come vulvodinia, infiammazione pelvica (che ho letto su internet)?
grazie in anticipo
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6
cara signora
l'ambiente vaginalefisiologico è composto per lo più di lattobacilli ma anche da escherichia,streptococco et al i piccole concentrazioni, i cicli varici le alterazioni immunitarie, gli assorbenti interni etc etc possono modificarne l'acidità e quindi rendere semplice la colonizzazione di agenti che poi diventano patogeni, anche la candida in piccole quantità si reperta facilmente. la terapia giusta si deve valutare nel suo complesso e volta per volta sicuramente non vanno usati antibiotici ed cose similari ma cercare di ripristinare il normale ambiente. faccia comunque un'uriinocultura e poi si rivolga ad uno specialista che si occupa di questo
cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la tempestività nel rispondere...già feci un urinocultura ma è stata negativa...allora per adesso farò questa terapia e poi vedrò come va...kolorex a quanto ho capito non è proprio un antiiotico penso dovrebbe andar bene giusto?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6
giusto
provi con questa terapia
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vulvodinia

La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.

Leggi tutto

Consulti simili su vulvodinia

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia