Vaccino papilloma virus hpv - rapporti sessuali

Buonasera,
sono un ragazzo di 20anni fidanzato da 7mesi con una ragazza di 19 che non ha mai avuto rapporti sessuali..
Non abbiamo mai avuto forte esigenze nei primi mesi della nostra relazione, salvo negli ultimi.. tuttavia vincolati da un ''problema'' : si è sottoposta al vaccino HPV a metà ottobre, seconda dose a Dicembre e la terza dovrebbe averla a metà Aprile, quindi 2/3.. sentiamo l'attuale esigenza di andare ''oltre'',ma siamo bloccati e preoccupati dalla possibilità che tutto ciò possa comportare la vanificazione degli effetti del vaccino..

Ribadendo che non ha mai avuto rapporti sessuali, entrambi siamo sani, è possibile avere rapporti sessuali prima della terza dose, quindi durante il vaccino, ovviamente protetti o si avrebbero rischi?

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna vanificazione del vaccino, potete avere rapporti protetti per protezione nei confronti di altre malattie sessualmente trasmesse, pensando eventualmente anche ad un metodo contraccettivi valido
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"