Abbondante perdita di acqua dalla vagina

Buonasera,
scrivo perchè questa sera mi è capitato di recarmi al bagno per urinare e non ho avuto nemmeno il tempo di sedermi che subito ho avuto la sensazione di avere una perdita vaginale. Infatti ho avuto una abbondante perdita di acqua o comunque un liquido incolore e inodore.
Da due giorni sto assumendo la levofoxacina per la cura di una infezione delle vie urinarie da escherichia coli asintomatica rilevata da normali analisi di laboratorio. Assumo il contracettivo Fedra da circa 5 mesi, dopo averla sostituita a Yaz e sono all' incirca alla fine della seconda settimana di assunzione. Inoltre ho partorito naturalmente circa 21 mesi fa e questa perdita mi ha ricordato un po' la rottura delle acque.
Volevo chiedere se questa perdita così abbondante può essere legata all' assunzione dell'antibiotico, all'infezione urinaria? è normale avere perdite di questo genere o devo preoccuparmi? in ogni caso penso che provvederò a prenotare una visita ginecologica per un controllo.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho l'impressione che tutto ciò sia legato alla infezione delle vie urinarie che a volte provocano una piccola incontinenza urinaria , con raccolta delle urine nel vestibolo vulvare ,dando quella sensazione di "rottura prematura delle membrane" (rottura delle acque) .
Deve valutare dopo la terapia se questo fenomeno si ripresenterà.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI