Trichomonas vaginalis

Buonasera Dott,
Mi è stata diagnosticata stamattina la Trichonomas Vaginalis, la ginecologa mi ha dato la seguente cura:
-Trimonase 4 pastiglie tutte insieme (anche al mio compagno)
-Fasigin ovuli uno al giorno per 14 giorni.

Non mi ha somministrato lavande, anzi me le ha addirittura sconsigliate. Lei che ne pensa? Posso assumere gli ovuli senza lavande o potrei avere successivamente una nuova infezione?

Un'altra curiosità, i rapporti dolorosi che avevo possono essere dovuti a quest'infezione?

La ringrazio per l'attenzione

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La trichomoniasi urogenitale costituisce ,nella donna, un'infezione multifocale che richiede ,per essere vinta, un trattamento sistemico con TINIDAZOLO ( trimonase)
In alternativa si ricorre al METRONIDAZOLO consigliato dai CDC di Atlanta.
I rapporti risultano dolorosi per la flogosi intensa della vagina.
Infatti si consiglia di non avere rapporti sessuali in corso di trattamento.
Sono consentite soltanto lavande a pH acido , in alternativa è meglio evitarle.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
questi ovuli posso usarli anche durante il flusso?
[#3]
dopo
Utente
Mi sto un po' preoccupando perchè nonostante i primi due giorni di cura il prurito e il bruciore fossero passati adesso al terzo giorno sono ritornati. Potrebbe essere a causa degli assorbenti e del flusso?

Oppure la terapia non sta funzionando?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la congestione mestruale sta collaborando in senso negativo.
Riprenda la terapia dopo i flussi mestruali.