Bruciore vaginale interno

Salve, da circa una settimana la mia ragazza ha dei bruciori vaginali interni che di solito arrivano a tratti durante il giorno. Mi ha detto che ogni tanto le capita e usa alcune pomate, ma questa volta le sta durando più del normale, sembra che abbia delle braci ardenti, così mi ha detto. So che una visita da un medico sarebbe la cosa migliore, ma purtroppo lei è una tipa testarda e mi ha detto che è normale e che passerà, e io non posso insistere più di tanto per non litigare. Alcune volte anche durante i rapporti sessuali avverte fastidio, ma è raro. Quali potrebbero essere le cause di tutto ciò? C'è da preoccuparsi o è normale come dice lei e passerà? Tutta questa situazione la rende nervosa e anch'io sono dispiaciuto di tutto ciò. Grazie in anticipo per le risposte e i consigli.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una "vulvovaginite " (candida ?, trichomonas ? vaginosi ?) è molto importante sottoporsi ad una visita ginecologica per eseguire un esame batteriologico a fresco ed individuare la causa.
La terapia " fai da te " potrebbe nascondere il problema e portare a conseguenze a livello degli organi genitali interni (utero,ovaie tube ) con conseguenze sulla fertilità futura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Si è convinta a fare una visita ginecologica