Piccolo nodulo (?) vulva

Salve!Avrei bisogno di un consulto riguardo alla comparsa di quello che pare un piccolo nodulo nella parte sinistra in alto della vulva. Mi sono accorta della presenza di questo nodulino solo ieri mattina, e inizialmente pensavo fosse solo un indurimento della mucosa dovuto a gonfiore (ho preso antibiotici per 6 giorni, e quando li ho assunti la volta precedente ho sofferto di candidosi vaginale, quindi pensavo di poter ricondurre il problema a questo)... Ma questo problema persiste, accompagnato comunque da arrossamento e prurito...Per tentare di risolvere il problema, ieri sera ho applicato la crema Gyno-Canesten (operazione che ripeterò in questi giorni), ma questo "sassolino", duro e grande meno di un cm (che dà quasi l'impressione di essere l'estremità di un piccolo ossicino che sporge), permane. Se il problema persiste contatterò un ginecologo (al quale non mi sono mai rivolta in precedenza, anche perchè non ho mai avuto rapporti nè particolari problemi), ma gradirei comunque una vostra opinione preventiva. Grazie mille e Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Descritto così potrebbe essere una flogosi di una ghiandola sebacea, o di un linfonodp, e in ultimo un piccolo ascesso della ghiandola del Bartolino.
Molto utile la visita per poter eliminare tutti questi dubbi., in primis una eventuale infezione erpetica con ulcerazioni di parte della mucosa vulvare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI