Pillola e thè alla pesca

Gentili Dottori,ho letto informazioni discordanti riguardo la pillola e l'acido ascorbico.
Io assumo grandi quantità di thè alla pesca e da poco ho letto,tra gli eccipienti del thè è contenuto l'acido ascorbico non sò in quale quantità.L'assunzione del thè alla pesca fresco e la pillola può causare un mal assorbimento di quest'ultima?Io assumo Lucille.
Inoltre volevo fare una seconda domanda:il ginecologo del consultorio mi aveva consigliato di assumere la pillola alle 18 per essere lontana sia dal pranzo che dalla cena.Io non sono quasi mai a casa a quell'ora per cui preferisco assumerla intorno alle 21/21.30 e sono abbastanza puntuale.Di solito ceno alle 20.Ci sono problemi se assumo la pillola vicino al pasto serale?Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione per il the alla pesca!
Può assumere la pillola in qualsiasi orario, regolarmente, quindi senza ritardi superiori alle 12h
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore ho un altra domanda da farle se posso.Per curare una brutta depressione sono costretta ad assumere sertralina,quetiapina e alprazolam.Queste sostanze riducono l'effetto della pillola?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi scusi Dottore,volevo chiederle anche un altra cosa sull'orario della pillola. La pillola la prendo alle 21,le altre compresse dovrei assumerle alle 21 ed alle 22.
In quei 3 giorni di cura vorrei assumere la pillola almeno alle 17 per evitare di avere interferenze con gli altri farmaci.Posso assumerla per 3 giorni alle 17?e poi come torno all'orario consueto,cioè alle 22?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli antidepressivi possono interferire con la pillola
Nessun problema con gli orari se non si superano le 12h
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore ma interferiscono nel senso che ne diminuiscono l'efficacia o in che modo?Posso comunque utilizzare il preservativo per essere sicura?e in che modo si utilizza correttamente?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trovare informazioni sul mio articolo Interazioni tra farmaci e contraccettivi
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore ho letto il suo articolo e non ho trovato niente sulle sostanze che ho citato.Devo stare tranquilla?E' molto urgente,da tanto non ho rapporti e conto di ricominciare.Devo usare il preservativo?é necessario che lui eiaculi fuori?