Anticoncezionali

Buon giorni,
ho iniziato a usare il cerotto Evra circa tre settimane fa, domani devo togliere il terzo cerotto.
Ho avuto rapporti non protetti già dalla prima settimana di cerotto. Dopo pochi giorni dal primo rapporto sono iniziati: forti dolori al seno, ingrossamento di questo (ho già preso più di una taglia), nausee (ora sono migliorate), mal di testa acuti e improvvisi, voglie, aumento della fame, ora iniziano anche dolori al basso ventre, sbalzi improvvisi e forti d'umore.
Secondo Lei questi effetti sono normali?
Potrebbe il cerotto non aver fatto effetti e quindi potrei essere incinta?

Grazie mille in anticipo.
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il cerotto è stato usato in modo corretto ,quindi non penserei ad una gravidanza , ma ad effetti di adattamento a questo nuova "clima ormonale" procurato dal cerotto EVRA.
Per questo motivo si consiglia prima di giudicare un metodo contraccettivo ormonale(pillola,cerotto e anelo vaginale) , di attendere almeno 3 mesi d'uso.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI