Pillola-ciclo

Buongiorno, prendo la pillola da 6 anni così ho pensato di interrompere per un periodo. Ho smesso di prenderlA il 24 settembre e Il primo ciclo è arrivato regolare il 26/27. Poi non ho iniziato la nuova confezione e ancora oggi il ciclo non è arrivato. Nel frattempo ho sempre avuto rapporti protetti con il mio compagno. Solo due rapporti non protetti ma coito interrotto. Volevo sapere se è il caso di fare un test di gravidanza per questi due mesi senza ciclo o se è cosa normale avendo interrotto la pillola dopo così tanti anni. L'ultimo non protetto è stato sabato scorso mentre l'altro quasi 3 settimane fa. Grazie in anticipo. Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se prima di prendere la pillola aveva un ciclo irregolare, il ritardo può essere dovuto alla sua irregolarità
In caso di dubbio può eseguire un test dopo 15-20gg da rapporti potenzialmente a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"