Gravidanza anomala

Salve,
sono una donna di 35 anni e al momento dovrei essere in cinta.

Ho scoperto di esserlo in un modo strano, cioè facendo i test di ovulazione. Al settimo giorno di fila in cui mi dava la faccetta sorridente (usavo clearblue) mi hanno consigliato il test di gravidanza.. positvo! questo è successo l'8 di dicembre.
Premetto che dal ciclo ultimo del 27/11 io continuavo ad avere delle perdite di sangue e er queste avevo richeisto già una visita la mio ginecologo. Comunque l'8/12 scoperto lo stato di gravidanza, avendo le perdite ed essendo festivo mi sono recata la Pronto soccorso. BHCG a 125.
Il giorno dopo tramite altro laboratorio 135 (10/12).
Visita dal ginecolo che nonvede nulla. Dice che la gravidanza si è già interrotta e mi manda a casa dicendomi, solo per sicurezza di ripetere la BHCG. Il giorno dopo BHCG a 194(16/12) (ovviamente dato anomalo) le ripeto ieri e sono a 425(18/12).
Aggiungo che ieri (18/12) regolari dolori da ciclo e inizio ciclo che però si è interrotto lasciando solo delle leggerissime perdite già dal pomeriggio.
Sinceramente non ci sto capendo più nulla. Sono o non sono incinta? Se si..quante settimane devo considerare?
So che i valori stanno crescendo in modo anomalo quindi so già che c'è qualcosa che non va.. però potete dirmi cosa potrebbe essere successo e quali potrebbero essere le conseguenze?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è possibile che si tratti di una gravidanza biochimica, cioè una condizione in cui il test e le beta sono positive, ma non è stata visualizzata la camera gestazionale in utero.
La cosa più probabile che succeda è che le perdite si trasformino in una mestruazione, e che non ci sia bisogno di raschiamento. Rifaccia un'eco tra una decina di giorni.
Dopo un paio di mestruazioni spontanee, potrà di nuovo provare per una gravidanza.
Mi dispiace per come è andata, spero che il futuro le porti cose migliori.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la risposta così rapida!
L'aggiorno che purtroppo la mia gravidanza si è rivelata essere extrauterina.
Ripeterò le BHCG domani nella speranza che stiano diminuendo.
Se crescono dovrò sottopormi ad una Laparoscopia.
Ovviamente devo ragionare in fretta essendo sotto le festività natalize.

La ringrazio ancora e le faccio i miei auguri di Buon Natale.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace veramente tanto. Spero che si possa presto rimettere in forma.