Non so se mi hanno fatto iniezione per rh

Salve dottori, io e mia moglie vogliamo avere un figlio , Mia moglie è 0+ io A+
il problema è che mia moglie ha una figlia e non sappiamo il suo RH.
questo non sapebbe un problema si fa una analisi, ma ho saputo onde evitare una gravidanza a rischio se la figlia è negativa avfrebbe dovuto fare una iniezione di " anticorpi".
dato che mia moglie ha tutti i documenti in albania e non si sa se si trovano negli ospedali, vorrei sapere se si puo fare qualcosa adesso e quando.
e se ci saranno rischi anche seppur miniumi.
Grazie dottore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto si deve sottoporre ad un TEST di COOMBS indiretto, che se risulta negativo significa che non vi è stata isoimmunizzazione.
Però questo accade quando la madre è Rh NEGATIVO e figlio/a Rh POSITIVO, e non è il caso di sua moglie, perchè Gruppo ZERO Rh POSITIVO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi, possiamo cercare di avere un figlio senza nessun problema e senza fare nessuna analisi ne a miglie ne a figlia da quanto ho capito, giusto?
Grazie dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!