Ho bisogno di una risposta.... :/

Ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e lui è venuto dentro anche se la quantità di sperma era poca, oltre questo si ci mette anche il fatto che avendo avuto il mio ultimo ciclo giorno 5 dicembre penso fossi in una fase fertile, secondo voi posso essere rimasta incinta? lui dice che è venuto solo con una goccia...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è presente.
In questi casi si procede all'assunzione della contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo).
Deve attendere il prossimo flusso mestruale ,se questo ritarda deve eseguire un test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua attenzione, essendo minorenne non posso prendere la pillola se non con il consenso di qualcuno adulto... ormai il rapporto l'ho avuto giorno 15 quindi non mi resta che sperare!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2141-pillola-e-minorenni-precisazioni.html
Non è vero quello che affermi ,per questo motivi inserii questo blog!
Comunque la scheda riferisce che hai 19 anni ,quindi maggiorenne.
[#4]
dopo
Utente
Non metto la mia vera età su un sito... ma a sto punto ora la metto, ho solo 16 anni
[#5]
dopo
Utente
Non metto la mia vera età su un sito... ma a sto punto ora la metto, ho solo 16 anni
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi sai che è possibile avere la prescrizione.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!!! :)