Sanguinamento da impianto: dubbio

Salve getili medici,

innanzitutto grazie per il servizio che ci offrite.

Ho 23 anni, il 1 dicembre ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza (ovviamente protetto, con il profilattico), non essendoci a disposizione dell'acqua mi sono pulito con un fazzoletto di carta. Dopo circa 20 min abbiamo avuto un altro rapporto, ovviamente con il profilattico. La mia paura era che lei potesse essere rimasta incinta a causa dei possibili resti di sperma tra i miei peli pubici, o alla base del pene. E' possibile?

Inoltre, lei avrebbe dovuto avere il ciclo l'8 dicembre (di media l'ha sempre attorno all'8 di ogni mese), ma ha ritardato di circa 9 giorni (probabilmente causa stress data una situazione non facile a casa). Oggi è il primo giorno di ciclo (o presunto tale) e la mia paranoia è che invece del mestruo siano, in realtà, sanguinamenti da impianto; è possibile averli dopo circa 9 giorni di ritardo? In che cosa si differenziano (anche nell'aspetto) da un ciclo, magari scarso, ma "vero"?

attendo risposte.

Cordiali saluti

M.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per l'induzione di una gravidanza sono quasi impossibili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI