Pillola del giorno dopo, ritardo

Salve, in data 21/11 ho avuto un rapporo sessuale a rischio a causa di rottura condom. Attendevo l'arrivo del ciclo intorno ai primi di Dicembre, ragione per cui ho deciso di prendere immediatamente la pillola del giorno dopo, Norlevo.
Circa 6 giorni dopo l'assunzione, ho avuto un flusso abbondante della durata di quattro giorni.
Dopodichè ho notato il muco cervicale iniziare progressivamente a divenire più "ricottoso". Oggi, 16 Dicembre (a partire dalla settimana scorsa) osservo ancora perdite marroni dense, filiformi ma non ho ciclo.
-Come devo interpretare l'emmoragia successiva all'assunzione della PdG?
-C'è probabilità che queste perdite siano sintomatiche di una gravidanza?
Grazie a coloro i quali vorranno gentilmente rispondermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- le perdite sono dovute alla pdgd
2- no, non vi sono correlazioni con eventuale gravidanza
Attenda il ciclo dopo 3-4 sett dall'assunzione della pdgd, in caso di ritardo sarà necessario eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"