Rischi del petting

Salve,
chiedo scusa anticipatamente per il disturbo ma vorrei approcciarmi alla sessualità senza rischi e consapevolmente.
Sto con una ragazza da 2 anni e per entrambi questa è la prima relazione importante.
Da qualche mese ho cominciato a praticarle sesso orale e penetrazione con le dita lavate con acqua e sapone. Siamo entrambi donatori avis quindi non abbiamo HIV, HBV, HCV.
Volevo chiedervi se in queste condizioni ci sono rischi a non usare alcun tipo di protezione extra. Se si, quali sono i metodi più efficaci per prevenire eventuali problemi?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi è eiaculazione interna non vi sono rischi
Il metodo più sicuro è la contraccezione ormonale, ne parli con il suo medico o con il consultorio
Per evitare eventuali infezioni, è utile l'utilizzo del profilattico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva. Quindi per prevenire eventuali infezioni dalla penetrazione con le dita sarebbe consigliabile usare il preservativo? Per la stimolazione orale potrebbero esserci rischi di contrarre qualche malattia? Se si come prevenirle?
Grazie molte per l'aiuto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per le infezioni è utile il preservativo. Se entrambi i partner non hanno malattie non vi sono rischi, se si ipotizzano rapporti promiscui, anche la stimolazione orale può comportare rischi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte