Perdite gialle post terapia per candida

Gentili dottori,

premetto che io e il mio compagno, con la volontà prossima ventura di cercare un figlio, abbiamo deciso di sottoporci a tutti gli esami possibili ed immaginabili per scoprire se affetti da qualche infezione o MTS etc... avendo entrambi avuto relazioni passate e rapporti a rischio. Tutti gli esiti sono risultati negativi ad eccezione del mio tampone vaginale che ha riscontrato presenza di Candida Albicans con antibiogramma sensibile a Fluconazolo. Il mio ginecologo ha così somministrato al mio compagno una dose singola di Diflucan 150 e a me due dosi da 150 da assumere a distanza di una settimana una dall'altra. Io e il mio compagno ci siamo astenuti dai rapporti e in meno di 15 giorni io ha avvertito nuovamente prurito e perdite bianco/giallastre semisolide. Ho richiamato il dottore, il quale ha stabilito per me soltanto, la seguente terapia: ovuli di Micoxolamina per 6 sere consecutive ed Elazor 100, una compressa al dì per 7 giorni. La cura è stata ultimata ieri. Ad oggi non ho più perdite corpose e prurito, ma sugli slip ho perdite semiliquide dal colore giallo intenso. Cosa pensate che sia? Ritenete che sia buona cosa introdurre in vagina ovuli di Normogin per riequilibrare la flora? Sto cercando di mettermi in contatto col mio ginecologo, ma l'infermiera mi ha comunincato che è impeganto in un convegno e non rientrerà prima di giovedì.

In attesa di Vostro gentile riscontro,
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante ripristinare la flora saprofitica vaginale ed il pH vaginale ,distrutta ed alterata dalla terapia antimicotica.
Per questo motivo la somministrazione di probiotici e acidificanti della vagina ,vanno bene.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1506-importanza-dell-ecosistema-vaginale-nelle-infezioni.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottor Blasi.
Cordiali saluti