Infezione torulopsis glabrata ;infiammazione con metaplasia paracheratosi

salve,
ad agosto, in seguito ad una gravidanza extrauterina, ho avuto un intervento d'urgenza, dove mi veniva tolta una tuba. Ad ottobre faccio una visita di controllo e un pap test.
I risultati del pap test sono: infezione da Torulopsis Glabrata. alterazioni cellulari reattive riferibili a infiammazione con metaplasia+ paracheratosi.
Nonostante ho riferito dolori e peso al basso ventre durante l'ovulazione, dolore durante i rapporti e bruciore, non mi viene data alcuna cura.
perciò vi chiedo cortesemente di delucidarmi a tale riguardo e di suggerirmi un'eventuale terapia. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per quanto riguarda la TORULOPSIS GLABRATA , si tratta di infezioni micotiche (da funghi) diverse dalla Candida e per questo motivo rientra nelle vulvovaginiti COMPLICATE(10%) che richiedono il trattamento con acido borico vaginale.
Il pap test va ripetuto dopo terapia e si ripresenta la paracheratosi, si potrebbe prendere in considerazione l'esame colposcopico.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1252-la-colposcopia-cos-e.html
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La sua risposta oltre che celere è stata chiara ed esauriente, perciò La ringrazio infinitamente augurandomi di incontrare professionisti attenti come Lei.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie e auguri natalizi