Pillola drosuelle

buonasera cari medici.vi scrivo in merito ad un dubbio che ho.ho fatto la visita ginecologica il 10 di questo mese,è la ginecologa mi ha riscontrato la vaginite.mi ha prescritto la cura e devo iniziare a farla.ma il mio dubbio è questo.io prendo la pillola estinette oramai da tre anni e solo in questi ultimi 3 mesi 10 giorni circa prima del ciclo ho tensione al seno.alchè la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola drosuelle che poi sarebbe yasminelle se non vado errata,e mi ha detto che devo iniziarla a prendere dopo l'ultima pillola di estinette.il mio dubbio è che non avrei ciclo in quella settimana e mi chiedo se sono comunque coperta.ditemi anche voi...so che saltare un ciclo non è molto salutare.come mi comporto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe passare da una pillola all'altra iniziando dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione ,l'effetto contraccettivo si mantiene .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La pillola DROSURELLE (YASMINELLE) è una pillola a dosaggio di estrogeni uguale all'ESTINETTE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera dottore...la ringrazio sin da ora per il suo consulto,ma chiedo se a questo punto non possa continuare prenderre la mia pillola e cioè l'estinette.se sono uguali potrei non cambiare.cosa mi consigkia lei?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve deciderlo insieme al Collega ginecologo