Pillola anticolncezionale e ciclo assente

salve, ho 18 anni e ho cominciato ad assumere la pillola anticoncezionale Belara soprattutto per ciclo molto irregolare. ho avuto 3 o 4 episodi di diarrea entro 3 ore dopo aver assunto la pillola quindi per precauzione ho utilizzato anche il preservativo nei rapporti. questo è il mio primo mese di assunzione e sono i pausa di sospensione ma son passato 4 giorni da quando ho smesso di prendere la pillola e il ciclo ancora non si è presentato, ho chiesto ad un'amica che come me assume la pillola per ciclo irregolare e ha detto che è normale che il primo ciclo sia scarso o addirittura assente....so che potrebbe essere impossibile una gravidanza dato l'uso del preservativo oltre che della pillola, ma sono comunque molto preoccupata, in fatto di ritardi sono molto paranoica: è davvero normale che il primo ciclo salti? o devo preoccuparmi seriamente? la ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

faccia un test di gravidanza, se è negativo, può iniziare normalmente il blister successivo. Se anche la seconda volta non viene ciclo, cambierei pillola, perchè vuol dire che non è adatta a lei.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa