Possibilta' di rimanere incinta

Ieri è accaduto questo: ho iniziato un rapporto con un preservativo, lo levo per andare ad orinare, lavo le mani e torno dalla mia partner... nel momento di inserire il nuovo profilattico noto come una goccia sulla punta del pene... ho pensato a liquido pre seminale cosi' mi sono pulito con la maglia ed ho inserito i lnuovo preservativo in maniera corretta. ora il dubbio è : c'è una provabilità che nn accorgendomene mi sia sporcato le mani con cui ho inserito il profilattico ed esso si sia sporcato mettendo in rischio una possibile gravidanza? ...
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
numerosissime sono le richieste molto simili alle sue. Con questa dinamica il concepimento è impossibile. E' ovvio che poi va analizzato il rapporto penetrativo nel dettaglio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.. il rapporto penetrativo è iniziato e finito con il preservativo integro e ben infilato. la mia paura era solo se tracce di liquido preeseminale potevano accidentalmente finire sul condom. e quindi causare una gravidanza
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficilissimo. Oltre tutto il liquido pre-seminale non contiene spermatozoi.
[#4]
dopo
Utente
nn puo' immagginare quanti amici hanno queste paure ... la ringrazio, sul web si scrivono cose incredibili che confondo sembra quasi che una gravidanza avvenga anche solo con il pensiero. ringrazio lei ed il sito x essere sempre disponibili
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo la cultura andrologica specie nelle scuole è ancora poco diffusa e se lo fosse aiuterebbe a fugare tantissimi dubbi e preoccupazioni.