Consulto per flogosi tubarica clomid

Salve saimo una coppia di 33 anni alla ricerca del nostro primo figlio dopo tanti tentivi ci siamo rivolti al nostro ginecologo dove ci ha chiesto di eseguire una isterosalpiongografia con questo esito
Nulla di patologico direttamente evidenziabile all'esame diretto
Dopo introduzione del m.d.c opaco si ottiene una buona visualizzazione della cavità uterina che si presenta in sede anteverso-flessa modicamente altero deviata a dx di forma globosa.
Buona visualizzazione delle tube che mostrano irregolarità alla estremità specie a sin. con scarso passaggio del m.d.c. in peritoneo .(Flogosi)
Si consiglia ecografia pelvica
Mio marito si è sottoposto anche al spermiogramma e spermiocoltura con esito buono
a questa diagnosi il nostro dottore ci ha fatto sottoporre a entrambi al tampone dove mio marito è risultato negativo mentre io positiva leggermente al STAFILOCOCCO AUREO
subito dopo mi ha sottoposto ad una cura per una settimana di 6 pillole (Bassado e Flaminase) al giorno (per mio marito solo il Bassado per una settimana) e il mese successivo dopo le mestruazione ad un'altra settimana di Bactrim 160mg+800mg
il mese successivo dal terzo giorno di mestruazioni ho preso il clomid fino all'ottavo giorno dove sono seguiti i monitoraggi follicolari fino a quando due follicoli di 20mm uno a destra e uno a sinistra si sono formati e prima di fare una puntura di gonasi da 10000 mi ha sottoposto anche ad una idrotubazione a base di antibiotici

chiedo se con tutta questa cura ho possibilità di concepire un figlio o meglio quale sia la percentuale di una probabile gravidanza

grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le percentuali di gravidanza cambiano a seconda dei diversi centri a cui ci si rivolge, ma in generale non sono superiori al 30%, anche su ciclo spontaneo.
Spero vivamente che possiate realizzare il vostro desiderio di diventare genitori! :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
le percentuali di gravidanza cambiano a seconda dei diversi centri a cui ci si rivolge?
cosa intende? le chiede questo perchè se questo mese non verrà nessuna gravidanza abbiamo pensato di cambiare il dottore per avere un'altro parere oppure affidarci ad un centro specializzato che purtroppo dalle nostre parti cioè Napoli non saprei a chi rivolgermi
un'altra domanda dopo aver avuto il rapporto dopo tre giorni ci ha prescritto anche ovetti di progesterone vaginali per 12gg ed il ciclo normale dovrebbe arrivare per il 20 di questo mese mi saprebbe dire se questi ovetti fanno ritardare il ciclo o se il giorno 21 faccio un test possa falsare l'esito?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ogni centro per la fertilità ha delle sue percentuali di successo.
Il progesterone non falsa l'esito del test.