Alterazioni cellulari benigne per flogosi

Salve ho appena ritiratoi i referti del pap test il risultato è: Campione Soddisfacente per la diagnosi. Test Negativo per lesione intraepiteliale e per malignità. Presenti alterazioni cellulari benigne, asoociate ad intensa flogosi ed alterazione della flora batterica vaginale. !!!!
Le domande sono? cè qualcosa che posso gia inziare a prendere sia io che il mio compagno mentre aspetto il risultato del tampone? e questa infezine che ho incorso potrebbe essere anche essere la causa del fatto che ancora non riesco a rimanere incinta?
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In attesa del tampone (dovrebbe aver eseguito anche l'antibiogramma per capire l'antibiotico adatto per curare l'eventuale infezione) può utilizzare una comune lavanda vaginale antiinfiammatoria (può chiedere al suo medico di famiglia)
L'infezione, specie se si tratta di Chlamydia o mycoplasmi, potrebbe essere causa di problemi a rimanere incinta, quindi deve essere valutata attentamente la situazione clinica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"