Pillola yaz, ciclo in ritardo di due settimane

Buonasera dottore/ssa, ho 19 anni e da 4 mesi prendo la pillola YAZ..la assumevo già in precedenza, ma decisi di smetterla e la ginecologa l'ha cambiata con Miranova, ma con la YAZ mi ero trovata meglio e quindì ho riniziato a prenderla. La mia domanda è questa: ho iniziato il terzo blister martedi 30 ottobre e quindi ho preso l'ultima pillola placebo lunedi 26 novembre (la pillola è stata assunta ogni giorno, con un ritardo di un'ora al massimo), ma il ciclo di sospensione, che di solito arriva tra il martedi (giorno di inizio del nuovo blister) e il giovedi, dopo due settimane dall'assunzione della pillola placebo, non si è ancora visto.
Ho fatto un test sabato 1 dicembre e è risultato negativo; nel mese scorso ho avuto rapporti, ma con sicurezza posso dirle che nessuno era completo. Ora la mia paura non è di essere incinta, ma ho comunque il fastidio dei dolori premestruali. La prego di aiutarmi a capire. La ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se la mestruazione non è ancora venuta, è possibile che salti un mese.
Talora ciò può accadere.
Continuerei comunque la somministrazione fino al blister successivo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it