Spotting o mestruazioni?

Salve, da quasi due mesi prendo la pillola (Minesse), da sabato ho qualche perdita marroncina che ho preso come spotting e non mi sono preoccupata in quanto il medico che me l'ha consigliata mi ha detto che sarebbe potuto succedere ma da ieri avverto i fastidi del ciclo con intensità molto molto minore, questa mattina ho notato delle perdite più abbondanti e miste (marroncine e rosse) oltre ad avere i fastidi del ciclo un pò più intensi di ieri; premettendo che ieri sera ho preso l'ultima pillola gialla e che da oggi devo prendere le placebo, come posso interpretare queste perdite? E' spotting o ciclo? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di ciclo da sospensione, quindi tutto nella norma, verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille e grazie per la celerità
[#3]
dopo
Utente
Salve, lo scorso mese lo spotting è durato fino al ciclo e alla fine di questo è tornato tutto alla normalità.
La disturbo nuovamente perchè da lunedì ho avuto di nuovo queste perdite molto leggere, questa mattina ho riscontrato una leggera pesantezza al bassoventre, il problema è che mancano ancora due settimane al ciclo
Devo preoccuparmi?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere dello spotting nei primi 2-3 mesi di pillola. Se il problema dovesse persistere potrà essere utile cambiare pillola con una a maggior dosaggio
Al momento non vi sono motivi per preoccuparsi
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha tolto un peso
Mi terrò d'occhio per i prossimi mesi
Saluti