Pillola lestronette

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni da due mesi ho iniziato a prendere la pillola lestronette (sono alla seconda confezione). Inizialmente ho avuto dolori addominali che ora sono quasi scomparsi, ma è sorto un nuovo problema poichè da ieri ho dei sanguinamenti piuttosto copiosi nonostante sia a metà confezione. Segnalo che al secondo giorno di assunzione della corrente confezione ho avuto episodi di vomito e non sono riuscita ad assumere un'altra pillola entro le dodici ore, ma ho comunque seguito le istruzioni del bugiardino continuando con la confezione e usando altri metodi contraccettivi per 7 giorni. Volevo quindi chiedere se posso considerare normale questo episodio o meno.
Ringrazio per la disponibilità e attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica è giustificata in questa occasione perchè oltre allo spotting normale dei primi 2/3 mesi di assunzione c'è stata la mancata assunzione della pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Le istruzioni le potranno servire.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio anche se in ritardo per avermi risposto. Anche questo mese ho avuto delle perdite proprio due giorni prima di terminare la confezione questa volta però ho preso regolarmente la pillola. Posso considerare ancora normale questo episodio di spotting anche se molto ravvicinato ai giorni di ciclo vero e proprio?
La ringrazio nuovamente