Contraccezione

Buongiorno,
ho 28 anni e ieri sera (giovedì 3 gennaio) mentre iniziavo la nuova confezione della pillola Fedra mi sono accorta che la scorsa settimana avevo dimenticato di prendere l'ultima compressa della confezione (avrei dovuto prenderla mercoledì 26 dicembre). Le mestruazioni sono iniziate sabato 29 e ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo la sera di lunedì 31. Purtroppo mi sono accorta della dimenticanza solo ieri sera, e quindi non ho potuto adottare gli accorgimenti necessari del caso indicati sul bugiardino. È possibile che a causa del rapporto del 31 possa essere incinta? Prendo la pillola da 5 anni e non ho mai dimenticato una compressa! Inoltre la copertura in questi giorni è conservata? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è minimo trattandosi dell'ultima settimana,in ogni caso pur continuando ad assumere la pillola ,si sottoponga da u test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
In questi giorni la copertura contraccettiva è presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta e per la tempestività! Quanto tempo devo attendere per effettuare il test? Posso già farlo? Grazie ancora! Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fra due settimane.