Inizio assunzione pillola e rapporto a rischio

Salve dottore/ssa,

Chiedo scusa se la disturbo nuovamente (ho chiesto un consulto recentemente), ma mi sono resa conto di aver sbagliato a riportare dati importanti così vorrei chiederle se potrebbe rispondermi per piacere. Giovedì 27 dicembre ho iniziato a assumere la pillola Minulet.
Dopo aver assunto 4 compresse in altrettanti giorni, ho avuto un rapporto a rischio. Ho da poco sentito che il primo mese la pillola non funziona bene da contraccettivo... Io volevo sapere questo: la pillola Minulet inizia sin da subito ad essere un anticoncezionale a tutti gli effetti? Sto correndo il rischio di una gravidanza?

La scongiuro mi risponda presto per piacere!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola se assunta dal primo giorno di flusso è subito attiva dal punto di vista contraccettivo,quindi nessuna preoccupazione,mi meraviglio di queste false voci che corrono sul web.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo va letto da chi da false informazioni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI