Cefixoral e pillola

Gentili dottori vorrei porvi un quesito che mi tormenta.Ieri,causa una brutta tosse e influenza ho cominciato ad assumere,previa prescrizione medica,l'antibiotico cefixoral,cura che dovrò assumere per 5 giorni quindi fino a domenica 6 gennaio.Mi trovo durante gli ultimi giorni di pausa di sospensione della pillola planum che devo cominciare ad assumere nuovamente sabato 5 dopo appunto la pausa.Vorrei gentilmente chiedervi se il suddetto antibiotico interferisce con l'efficacia della pillola e quando potrò nuovamente avere dei rapporti completi potendo contare sull'efficacia al 100% della pillola.Rigrazio per la risposta che vorrete darmi e auguro un Buon Anno!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con l'antibiotico citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la veloce risposta.Posso chiederle un'altra cosa?In caso l'antibiotico assunto dovesse interferire con la pillola,quanto tempo dopo la pillola acquista nuovamente la sua piena efficacia?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 7 gg dalla fine della terapia antibiotica
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la disponibilità!Saluti..