Prime due scatole pillola senza pausa

Buongiorno, io il mese scorso ho preso la prima scatola di pillola( estinette), ma mi era stato detto di prendere ulteriori precauzioni visto che ho iniziato la prima pillola non il giorno in cui erano arrivate delle macchie scure ma la mattina seguente quando sono iniziate le perdite vere e proprie. Nella seconda settimana dopo due ore dall'assunzione ho avuto un episodio di vomito senza prendere altre pillole. Ora ho finito la prima scatola ma concordato col mio ginecologo non ho fatto la pausa di sospensione perchè dovevo affrontare un viaggio, per cui alla fine della prima scatola ho iniziato subito la seconda, volevo sapere da quando posso ritenermi protetta senza dover prendere ulteriori precauzioni? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve ritenere abbastanza protetta dal punto di vista contraccettivo,il comportamento adottato è stato corretto ,quindi nessun problema.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
La contraccezione è assicurata dall'inizio del secondo blister ,in quanto nella gestione del primo ci sono stati problemi.
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il farmacista mi aveva detto di attendere 10 giorni dopo l'inizio del secondo blister..... quindi non è così, ma sono già protetta?grazie