Pillola klaira

Buonasera!Prendo klaira da 2 anni e sono sempre stata molto precisa nell'assunzione.
Domenica 30/12 dopo aver avuto un rapporto sessuale (ovviamente non protetto) mi sono accorta che la sera precedente non avevo assunto la pillola (più precisamente la pillola 6). Nell'accorgermi ho preso subito la compressa dimenticata,ma erano passate circa 20 ore. E alle ore 21 ho ripreso la mia assunzione quotidiana.
Che rischio ho di una possibile gravidanza?
Grazie mille per la disponibilità
Giulia
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Molto scarse, per dire nessuna...e poi ha fatto tutto quello che doveva fare.
L a pillola presa regolarmente e da tempo assicura una infertilità diciamo stabile che dura oltre le 24 ore
Precauzionalmente i produttori, nei foglietti illustrativi, considerano le 24 un limite oltre il quale la pillola non è più sicura

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it