Pillola e mariujana

Salve, assumo la pillola lybella da 6 mesi, volevo gentilmente sottoporvi queste domande:

1) il giorno 30 e 31 dicembre ho fumato mariujana, in modesta quantità (5/6 tiri al giorno),
e mi trovavo nel 19 e 20 giorno di pillola, ho avuto rapporti con coito interrotto senza eiaculazione interna, ho assunto regolarmente la pillola, rischio una mancata o ridotta copertura contraccettiva per avere fatto uso di mariujana?

2) ora mi trovo al 21 giorno di pillola, per scongiurare problemi dati dall'uso della mariujana sarebbe opportuno continuare la pillola anche nel periodo di sospensione e quindi saltare la pausa?

3) se prendo la pillola alle 20:00 ed episodi di vomito e due scariche di diarrea alle ore 15:00-15:30 del giorno successivo non occorre che ne assuma un'altra giusto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Tra cannabinoidi e contraccettivi orali non ci sono interferenze.Ricordo però che ci sono : reazioni rallentate agli stimoli,riduzione della vigilanza,difficoltà nella visione notturna ,ansia e attacchi di panico.Queste reazioni sono accentuate dall'assunzione di alcol.
2. non essendoci interferenze nessuna precauzione.
3.Se vomito o diarrea subentrano nelle 4 ore successive all'assunzione è necessario assumere una altra pillola da un blister di scorta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI