Come calcolare i periodi meno fertili

salve. volevo sapere come fare per sapere quali sono le giornate in cui c'è meno rischio di gravidanza. con il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti, però una volta il preservativo si è rotto, quindi oltre a quella protezioni vorrei essere sicura anche dei miei giorni fertili e meno. so che l'ovulazione avviene il quattordicesimo giorno dopo il ciclo..ma gli altri? come li calcolo?grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Legga questo articolo, troverà informazioni su come si calcola il periodo fertile e quindi anche i giorni non fertili, e i metodi che si possono utilizzare:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org