Ovaio policistico e gravidanza

Salve, avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda la mia situazione. Ho 34 anni e da quattro cerco un bimbo, sono alta 1,74 e peso 60kg. Due anni fa il mio ginecologo mi ha diagnosticato ovaio policistico, il sinistro, avevo cicli irregolari di 40-45 giorni parecchio abbondanti dalla durata di 6-7 giorni e parecchio dolorosi tanto da imbottirmi ogni mese di aulin..in questi anni comunque nn ho mai fatto alcuna cura un po’ x motivi di lavoro un po’ x motivi familiari ho lasciato correre ma il desiderio di una gravidanza era sempre costante dentro di me tanto che ogni mese ero li a districarmi tra i vari sintomi. Da 7 mesi a questa parte i miei cicli si sn stabilizzati a 31 giorni nn so se questo sia dipeso dal fatto che abbia smesso di prendere aulin e sia passata ad un antinfiammatorio molto più leggero, comunque io ed il mio compagno da sei mesi a questa parte abbiamo deciso di ” darci da fare” data anche l’ età.. Ma fino ad ora nulla, só di ovulare ,credo sempre dall ovaio destro ,al 17 Pm lo so x certo xkè durante le ultime due visite dal ginecologo mi ha trovato un follicolo di ben 21 mm, e comunque ho imparato a riconoscere l ovulazione dal muco cervicale e dai vari sintomi. Il mio compagno ha fatto lo spermiogramma ed è tutto nella norma anzi direi sopra la norma. Può dirmi cosa ne pensa? Scusi se mi sono un attimino dilungata, la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

visto che cercate una gravidanza che da 4 anni non arriva, mi rivolgerei ad un centro per la fertilità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa