Contrazioni alla 29 sett

gentile dottore sono a 29 +3 ho avuto contrazioni per una probabile infezione alle vie urinarie, il collo dell'utero e' chiuso e la cervicometria rileva lunghezza 32. ora sto facendo adalat crono e sono a riposo per 15 giorni, volevo porle tre domande, 1) se la situazione resta questa dopo la 32 sett potro' finalmente rialzarmi
2) devo bere abbondante acqua una conoscente mi ha detto con poco calcio, allora devo assumere meno calcio in generale cioè latte e formaggi
3 prossima sett ho le analisi dovro' ripetere anche urine e urinocultura' ma se prendo ovuli vaginali ha senso?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente le contrazioni uterine sono state indotte dalla infezione delle vie urinarie.
La situazione diventa meno pericolosa per la maturità polmonare fetale intorno alla 34^ settimana di gestazione.
Bere molto fa bene per non concentrare le urine e favorire le infezioni.
La urinocoltura va ripetuta dopo 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica.
In bocca al lupo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI