Impossibilità di abortire se si ha il papilloma virus

buona sera, in caso di gravidanza e avendo il papilloma virus è impossibile abortire??? ci sono rischi di aumento dell'infezione o che ti venga prima il tumore??? la mia ex ragazza mi dice di avere il papilloma virus e di essere in cinta dopo un rapporto avuto circa 3 settimane fà usando anche il profilattico prima di eiaculare!!! mi stà accusando di tutto ma le ho chiesto le analisi che ha fatto e non vuole farmele vedere mi dice che non puo' fare niente per interrompere la gravidanza perche c'è rischio di aumentare l'infezione di papilloma virus... è tutto vero????
Vi ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente ERRATO, l'infezione da HPV non viene influenzata da eventuali interventi chirurgici.(raschiamento)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
Questo articolo è utile per comprendere,come si evolve l'infezione da HPV

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI