Condilomi zona perianale

Salve,
in seguito a vari accertamenti mi sono stati diagnosticati dei condilomi nella zona perianale. Internamente non ho niente (ho fatto una visita ginecologica).
Il dermatologo mi ha prescritto delle sedute di crioterapia ma i tempi attesa sono lunghi.
Volevo sapere se in un mese i condilomi possono profilerare di molto e se possono formarsi anche nella zona vaginale quindi internamente.
Ci sono delle precauzioni per evitare la profilerazione?
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
non possiamo prevedere se nell'arco di un mese i condilomi si moltiplicheranno e di quanto. Essendo una patologia virale, contagiosa ed autocontagiosa, è possibile e probabile che compaia qualche altra lesione.
Per quanto riguarda la terapia che le hanno proposto, pur non potendo dare giudizi su terapie e/o sull'operato di altri colleghi, ritengo che la crioterapia sia un'ottima scelta terapeutica.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Ma nel caso di condilomi interni non va bene la crioterapia?
Grazie.
[#3]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Nel caso di condilomi interni sarà il ginecologo od il proctologo a decidere il trattamento, a seconda della propria esperienza professionale.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie.
Cordiali saluti.