Hpv orale

Gent.li Dott.ri,
non so se ho scelto la specialità giusta, ma spero comunque possiate essermi d'aiuto.
Per qualche giorno ho avvertito dolore alla gengiva, ma solo durante la quotidiana pulizia dei denti, producendo piccole secrezioni ematiche.
Decidendo di guardare la parte dolente, ho riscontrato una sorta di lesione, caratterizzata da una riga rossastra (causata da sfregamento con lo spazzolino?). Oggi poi, guardando nuovamente, ho notato una sorta di puntini bianchi dall'aspetto quasi ruvido, che non ricordo se c'erano già ieri.
Ieri sera, inoltre, ho assunto un antinfiammatorio ed il dolore sembra essere passato. Ora la mia paura è che queste, per così dire, alterazioni, possano essere sintomo di hpv. Per come è stata la descrizione, potrebbe essere verosimile? Martedì ho l'appuntamento dal dentista, ma sono molto ansiosa e preoccupata e mi farebbe piacere se mi deste un parere. Non so se e quanto mi debba allarmare.

Grazie in anticipo,
Linda
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
qualche lievissima goccia di sangue allo spazzolamento ci può stare se la bocca è sotto controllo.
Una lesione che ha solo qualche giorno non deve allarmare. Parlare poi subito così e senza visitarla di HPV mi sembra esagerato. Chieda lumi più chiari di quelli che può ottenere sul web alla prossima visita odontostomatologica che farà a breve.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it