La ringrazio di cuore

Salve dottore volevo esporle il mio problema sono ormai dieci mesi che assumo la pillola yaz all'inizio oltre a problemi comuni con la pillola è andato tutto bene in seguito dal quinto mese in poi il ciclo ha iniziato a ritardare mi veniva un mese si è uno no adesso sono due mesi che ho il ritardo da cosa potrebbe dipendere posso essere incinta?? Premetto che ho sempre assunto correttamente la pillola senza mai saltarne una o avere altri problemi di vomito o diarrea Sono solo un po preoccupata perché sul foglietto illustrativo c'è scritto che se il ritardo è di due mesi potrei essere incinta può darmi il suo parere. La ringrazio di cuore.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No assolutamente se la pillola è stata assunta secondo le regole , non penserei assolutamente ad una gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore volevo esporre un problema ieri ho fatto una visita ginecologica e la mia dottoressa mi ha detto che ho i genitali molto infiammati e arrossati con abbondanti secrezioni mi ha detto anche che ho un condiloma non ho ben capito di cosa si tratta e mi sono spaventata potrei sapere di cosa si tratta? Inoltre mi ha dato un cura che consiste nei lavaggi esterni con un detergente chiamato ipergine e passare una pomata macmiror che farà diminuire i rossori per una settimana poi mi ha somministrato i fermenti lattici secondo il suo parere cosa devo fare va bene questa cura? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il condiloma è una espressione benigna dell' infezione da HPV (human papilloma virus).
E' chiaro che la diagnosi deve essere certa e va valutato anche il partner.
Per la irritazione vulvo-vaginale va esclusa una infezione da candida, Gardnerella,trichomonas ect.
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html