Condilomi sublinguali

Salve dottori, da alcuni mesi ho notato sotto la mia lingua l'insorgenza di escrescenze di carne dello stesso colore della mucosa linguale le stesse escrescenze le ho notato sotto la lingua della mia ragazza le quali sono aumentate in numero e dimensioni. Con la mia ragazza ho una relazione da 6 anni ed entrambi abbiamo avuto rapporti in questo periodo solo esclusivamente fra di noi. Innanzitutto mi rivolsi al mio medico il quale mi ha indirizzato presso un odontostomatologo il quale guardando disse che era una cosa normale. Non convinto sono andato da due dermatologi venereologi, il primo guardando con la lente d''ingrandimento disse che si trattava di papillomatosi benigna, il secondo più attento visionando con una specie di microscopio guardò più attentamente e disse che si trattava di un processo infiammatorio in corso e non c'era bisogno di effettuare alcun analisi (esempio tampone). Da quel giorno sono passati quasi due mesi le escrescenze sono aumentate sia a me che alla mia ragazza in numero e dimensioni. La mia preoccupazione è che si tratti di HPV. Sono stanco sia di farmi visitare che di spendere soldi. Non è possibile che a entrambi sia a me che alla mia partner sono comparse queste escrescenze da un giorno all'altro e non sono legate a qualche fenomeno trasmissibile. Cosa mi consigliate di fare? quanto è pericoloso l'hpv? Vi ringrazio di una vostra risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Confermando le risposte che vi sono state fornite dai colleghi delle altre specialità nei precedenti consulti, le suggerisco una visita presso il reparto di patologia orale della struttura universitaria od ospedaliera a voi più vicina.
Sul web non è possibile porre una diagnosi seria.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com