Papilloma virus ceppo 16

Gentili dottori,
sarò breve. Ho avuto un rapporto (anzi direi "volgarmente" qualche spinta, prima di mettere il preservativo) con una ragazza che ha scoperto poi due giorni dopo con i risultati del Pap test di essere infetta da Papilloma Virus del ceppo 16. Io almeno per il momento non presento alcuna manifestazione, parlando da ignorante in quanto non so se ce ne siano per l'uomo, comunque il glande sembra essere sano.
Tuttavia vorrei capire se adesso sono un portatore sano di questo ceppo? Con qualsiasi altra donna avrò un rapporto dovrò avere paura di infettarla?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
le possibilità di infezione sono realisticamente infinitesimali, inoltre nel maschio in assenza di lesioni evidenti è molto difficile poter dimostrare la presenza di infezione attiva.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it