Neoplasia vescicale di 1 cm...

Buongiorno, ho 45 anni e sono appena stato dimesso dopo un intervento in endoscopia (TUR-V) con asportazione di neoplasia vescicale retromeatale di c.ca 1 cm, valutata secondo il chirurgo "a vista" come papilloma. Ora in attesa dell'esame istologico, mi sono stati prescritti 2 integratori: ADL Flog Plus (mattino e sera per 20gg) e Irene (1 bustina prima di coricarsi a vescica vuota per 30gg). Nella speranza che il chirurgo abbia "visto" bene, quando potrò tornare alla normale attività fisica? Correre, andare in palestra, nuotare e fare attività sessuale?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Trattandosi di un intervento endoscopico, non vi è stato alcun "insulto" all'integrità fisica, pertanto la ripresa delll'attività non ha indicazioni precise e,se lei se la sente può anche essere rapidissima. Magari solo per l'attività sessuale attenderemmmo un paio di settimane. A margine, le ricordiamo,che il termine "papilloma" è unicamente colloquiale e che sul referto dell' esame istologico verranno utilizzati termini scientifici diversi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore, purtroppo all'inaspettata notizia della dimissione, la gioia del ritorno a casa, mi ha fatto dimenticare di chiedere queste indicazioni... Ascolterò i segnali del mio corpo ed attenderò un paio di settimane prima di riprendere l'attività sessuale...
Ancora grazie.