Il mio attuale problema è che tirando

Salve Dottore scrivo perchè sono molto preoccupato riguardo un problema di condilomi. Da qualche mese mi sto curando dei condilomi genitali. Ho iniziato on la bruciatura e il risultato è stato negativo, alla successiva visita mi è stato prescritto l'Aldara e con queste applicazioni i risultati si iniziano a vedere. Il mio attuale problema è che tirando in su la lingua ho notato delle ascrescenze simili ai condilomi acuminati e in rete di queste immagini ne ho trovato diverse e tutte collegate all'HPV.
Sono davvero preoccupato perchè il Dermatologo non mi ha eseguito l'esame istologico dei condilomi e questa nuova comparsa mi terrorizza vista l'evoluzione di alcuni ceppi del virus.
Da quale specialista devo farmi visitare? Venereologo, Stomatologo o Odontoiatra?
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
La figura professionale è lo stomatologo. Potrebbe essere qualcosa di non preoccupante, ma un controllo è sempreverde preferibile nel suo caso.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore innanzitutto grazie della tempestiva risposta. Come lei mi ha suggerito ho prenotato una visita dallo Stomatologo. Volevo sapere se esiste un nesso tra condilomi orali e ceppi cancerogeni del virus oppure anche i ceppi benigni possono portare alla comparsa di condilomi del cavo orale? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in odontoiatria