Intervento di rimozione condilomi

Buonasera,
sarò presto operato per rimozione di condilomi "a cresta di gallo" collocati nel perieneo e a livello anale, studiati con anoscopia.
Vorrei conoscere in breve le varie tipologie di intervento come crioterapia, elettrobisturi etc come pregi e difetti poiché il chirurgo che mi opererà mi ha detto che valuterà il giorno dell'intervento a che cosa ricorrere.
Quali sono le tempistiche necessarie per una guarigione in quest'area, considerando che è facilmente oggetto di attacchi batterici, cambi di umidità, passaggio di feci e ci aggiungo rapporti sessuali?
Sono preoccupato di avere delle conseguenze quali cicatrici e rapporti sessuali dolorori.
Potete darmi dei ragguagli.
Grazie mille a chi mi risponderà
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Tutte le metodiche da lei indicate sono valide, ma dipende dall'estensione del problema(numero di condilomi e dimensioni), questo vale anche per i tempi di guarigione
Il pericolo con tutte queste, se l'area da trattare è ampia, è la possibilità che si crei una cicatrice stenosante
Prego.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore,
considerati i rischi dell'operazione, essa è fondamentale?
Ho letto che in molti casi il sistema immunitario riesce a debellare il virus prima dell'insorgere delle lesioni, ma in caso esse si siano già presentate come nel mio caso, invece?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Solo asportandole.
A questa asportazione, solo in casi selezionati, può precedere o seguire una applicazione di Imiquimod, farmaco che stimola una risposta immunitaria.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in colonproctologia