Hiv e contagio

Salve ieri mi vado a fare una visita dall otorino amico di mio padre in ospedale.aspettiamo 10 minuti mentre lui compila dei moduli dopo questo mi inizia a visitare dato che ho un problema alla gola prende uno strumento il quale nn ricordo il nome mi mette un filo penso sia stato di gomma nel naso e lo fa scorrere fino a in fondo e se nn sbaglio aveva attaccata un telecamerina con un luce davanti x vedermi la gola l'ha fatto a tutte e due le parti nel naso.ora quello che mi chiedo io e che se sto filo che mi ha messo nel naso nn fosse sterilizzato e prima di me l'avesse usato con un persona Hiv positiva io posso prendere l'hiv e ci fosse qualche piccola traccia di sangue infetto? Io ho sentito che anche tramite la mucosa del maso si può prendere l'hiv la cosa che mi ha fatto un po' preoccupare e che lui ha aperto la valigetta ed ha preso questo così e me l'ha messo nel naso.io per questo volevo sapere se devo o nn devo fare il test'.vorrei dire che dopo che l'ha usato con me tutto lo strumento cOmpreso il filo l'ha dato all infermiere.premetto che dal mio naso e bocca nn e'uscito sangue o meglio io nn ho visto nienteq nn so se quando entrava sto filo nn ha fatto qualche piccolo taglierò o graffio . Devo fare il test
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Tutta l'attrezzatura medica è monouso o sterilizzata perfettamente, e questi rischi non esistono. Stia tranquillo.
Colgo pero una certa nota di ansia ed ipocondria che non pare da sottovalutare.
Cordialtà

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)