Condiloma,cisti o reazione allergica?????

Salve vi scrivo per un problema che da ieri si é presentato lasciandomi in uno stato perpetuo di ansia...sono una ragazza di 23anni ed ho avuto i miei primi rapporti sessuali quasi 4 anni fa...ora ho una relazione stabile da piú di 2 anni con un ragazzo che prima di avere rapporti con me era vergine...
ieri mattina dopo aver avuto prurito durante la notte ho notato una piccola escrescenza di carne tra clitoride e piccole labbra che al tatto "bruciava"...ho cercato in internet e la prospettiva di un condiloma mi ha allarmata..tuttavia confrontando con le immagini proposte nel net nn vi é molta corrispondenza perché non presenta quei piccoli fori e nemmeno delle formazioni a grappolo bensí si presenta come corpo unico grande non piu di 2millimetri...poi mi sono ricordata che nello stesso identico punto avevo avuto una manifestazione identica meno di 2 anni fa con identici sintomi(quasi fosse un taglietto) e questa dopo un giorno era sparita o comunque non l'avevo piu notata sino ad oggi.Cosi ho aspettato e stamattina non da pu` fastidio sebbene sia ancora presente e non sia mutata di dimensioni...strana coincidenza e` anche il fatto che questa si sia presentata il giorno dopo un rapporto in cui abbiamo utilizzato una marca di profilattici diversa dal solito e se la memoria non inganna anche 2 anni fa si era presentata nella stessa occasione....dunque mi chiedo potrebbe essere una reazione allergica a questi????se fosse un condiloma non dovrebbe svilupparsi a grappolo????e soprattutto come avrebbe potuto infettarmi il mio ragazzo se vergine???e se l'infezione provenisse dal precedente partner si e` manifestata la prima volta dopo 2 anni???sul web ho letto che il condiloma dovrebbe svilupparsi dopo 3 o 4 mesi dall'infezione..........l'ipotesi di una reazione allergica al profilattico e` plausibile data la coincidenza di tempi di manifestazione del sintomo?o potrebbe essere una piccola cisti??Oppure e` sempre stata li come semplice deformazione delle labbra e io non me ne sono mai accorta se non in questi casi in cui si e` magari irritata????Inoltre avevo anche effettuato una rasatura con un rasoio usa e getta ma gia` utilizzato da me tempo fa e non gettato ma ahime` riutilizzato ( non so se sia rilevante)...oggi gia` il prurito e` sparito proprio come la volta scorsa e non so cosa pensare....premesso che faro` le dovute visite ginecologiche chiedo intanto il vostro aiuto.... Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto va inquadrato il tipo di lesione , e mi dispiace dirlo ,che con un consulto via web è impossibile .
Di solito eseguo una VULVOSCOPIA (attraverso il COLPOSCOPIO) e decido una eventuale biopsia ,se sono dubbioso sulla natura e diagnosi.
Quindi sulle cause è veramente difficile emettere un giudizio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille comunque per la disponibilità!!!procederò con qualche visita