Sospetto gravidanza

Ho avuto un rapporto sessuale non protetto perchè la mia ragazza ha smesso di prendere la pillola da 7 giorni e il preservativo si è bucato. Lei non dovrebbe essere nel periodo fertile, si consiglia la pillola del giorno dopo? visto che erano 7 giorni che non prendeva la pillola potrebbe essere ancora coperta? grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei sapere è nella pausa dei 7 giorni ,ma continuerà l'assunzione ?
Se continua nessun problema,invece in caso di sospensione definitiva,è preferibile ricorrere alla pillola del giorno dopo.
Mi auguro di essere stato chiaro,in ogni caso la situazione va valutata anche in relazione al tipo di pillola che stava assumendo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI